SISMA CENTRO ITALIA

AREE D'INTERVENTO

Pensiamo al futuro dei territori colpiti e lo facciamo realizzando strutture permanenti che rispondano alle esigenze primarie della popolazione e possano diventare luoghi di aggregazione.

Portiamo avanti progetti di supporto psicosociale con lo scopo di raggiungere tutte quelle famiglie rimaste fuori della rete di servizi e offrire loro un aiuto per superare i traumi e per riscostruire una socialità perduta. Perché il futuro dei territori colpiti dal sisma passa anche attraverso la ricostruzione del tessuto sociale e delle comunità.

La tutela della salute e della vita è uno dei nostri obiettivi fondamentali. L’installazione di defibrillatori accessibili a tuti in 11 Comuni delle Marche è solo il primo passo verso la costruzione di una più ampia rete di cardioprotezione.

Fin dalle prime ore dopo il sisma siamo stati a fianco dei nostri Volontari sul territorio per aiutarli a fornire un servizio sempre migliore alla popolazione in questa emergenza e in quelle future. Abbiamo messo a disposizione dei Comitati della zona del cratere, mezzi, strumenti, uniformi e corsi di formazione dedicati.

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente il Comitato (0119941421), via e-mail all’indirizzo druento@cri.it


SCOPRI DI PIÙ