Sabato scorso, 16 giugno, la sede della Croce Rossa di Druento di Vicolo San Pancrazio 6 si è colorata di rosso... più del solito.
Oltre 100 volontari, infatti, si sono dati appuntamento nel cortile di Cascina Mussa per festeggiare un compleanno importante. E c'erano proprio tutti, dalle vecchie glorie ai nuovi volontari che sono entrati in questo mondo solo da pochi mesi ma già si sentono in famiglia.
La Croce Rossa si è festeggiata, quindi, attraverso le parole commosse della volontaria Rita di Francesco che, insieme a Giuseppe Vottero, era lì alla fondazione del Comitato; ma anche attraverso l'entusiasmo dei giovani, che si stanno preparando a vivere insieme l'annuale raduno mondiale di CRI a Solferino nel prossimo fine settimana.
I festeggiamenti per il trentennale della CRI Druento sono proseguiti con i riconoscimenti delle benemerenze ai volontari: due volontari con 30 anni di servizio, diciassette con 20 anni di servizio, trentotto con 10 anni di servizio... la Croce Rossa affeziona.
Ma 30 anni sono un traguardo importante, così il Comitato ha in programma molte altre attività nei prossimi mesi: prevenzione dell'emergenza caldo per gli anziani, animazione e giochi in piazza per i bambini, attività di sicurezza stradale per i giovani e infine alcuni incontri con personalità di rilievo vicine ai Principi di CRI.
Grazie e auguri, CRI!